- Dettagli
dal 19/08/2011 al 04/09/2011
TRANSUMANZE 2011
25 - 27 AGOSTO 2011 SLOW FESTIVAL in SILA. Nell'ambito di "TRANSUMANZE", manifestazione voluta dalla Provincia di Cosenza, uno spazio dedicato all'elogio della lentezza. Slow life, slow travel, slow food, slow reading, slow writing. Tre giorni tutti da gustare, tra Camigliatello e Lorica, con la giusta lentezza : la vita, i viaggi, il cibo, la lettura, la scrittura. Il programma allegato Vi permetterà di avere una visione globale dei vari appuntamenti, tutti molto interessanti, l'importante è partecipare. Vi aspettiamo numerosi ricordandoVi che i Laboratori del Gusto sono per max 25 persone e vanno prenotati.
Domenica 28 Agosto 2011 : IL MARE nella PADELLA SILANA. Sembra un azzardo proporre piatti di mare a 1200 mt. di altitudine, ma è un peccato negarsi quest'esperienza se si dispone di un giovane e talentuoso chef che è abituato a trattare baccalà e alici in tanti modi.Il cuoco si chiama Enrico e cucina nel rifugio "Lo Scoiattolo " di Comuniello a pochi km. da Lorica ( lato Pedace ). E' una bella conclusione, fuori programma, del Festival ed è rivolta ai soci Slow Food e CAI. Il menù per l'occasione prevede : Linguine alici e pomodorini, paccheri ceci e baccalà, b. in umido, b. alla tropeana, b. ai porcini, b. con pesto e guanciale, bocconcini di baccalà fritto. Alici fritte, a. impastellate con balsamico, a. alla rossanese, a. arriganate, a. in cotoletta. Dessert tipico silano. Chi volesse accumulare credito calorico deve farsi trovare per le 9,30 davanti al Bar Tegas di Lorica da dove partirà un'escursione,classificata T e guidata da Giuliano Belcastro, che in tre ore ci porterà al rifugio. Per chi non vuole passeggiare, ma non rinuncia al pranzo, l'appuntamento è alle 13,30 al ristorante.
Posti disponibili 40. I soci pagano €. 25,00. Gli aspiranti €. 30,00. Prenotazioni : stesso mezzo o Raffaele 337 875782.
Scarica la locandina