#LeMeraviglieDelleAreeProtetteAcasa

 

                                     

 

Il Parco nazionale della Sila raccoglie l'invito del Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare a partecipare al progetto #LeMeraviglieDelleAreeProtetteAcasa.

 

“L’obiettivo non è solo quello di rilanciare la conoscenza delle aree di maggior pregio ambientale del nostro territorio, ma è anche quello di costruire insieme con chi ci seguirà da casa un percorso che favorisca, nel post COVID – 19, un maggior rispetto delle bellezze naturali, della biodiversità quell’Italia Paese parco che può costituire una auspicabile leva per la crescita del turismo sostenibile in tali aree e una economia più consapevole del valore della conservazione del patrimonio naturale”.

 

In un momento così delicato, che tutti viviamo con preoccupazione, vi mostreremo come visitare, scoprire o riscoprire le meraviglie dei nostri territori!

 

Buona visione

 

                                                         

Un paradiso nel cuore del mediterraneo

Nel cuore del Mediterraneo, bellezze naturali ed incontaminate, panorami mozzafiato, contribuiscono ad una perfetta simbiosi tra la flora e la fauna selvaggia. Il Parco Nazionale della Sila, patrimonio di biodiversità, è un luogo meraviglioso, tutto da scoprire, tra borghi affascinanti e pieni di storia, ricco di itinerari suggestivi.

 

                                                         

In Sila Abbraccia la natura e prenditene cura

Autore: Rocco Tolve

Le magie della Sila racchiuse in una valigia di cartone. E’ il racconto di un ragazzo attraverso un viaggio della Sila. Un luogo meraviglioso, unico dal quale questo ragazzo alla fine del suo cammino se ne porterà via le sue emozioni.

 

                                                       

Orgogliosi di condividere

Grazie all’ampia varietà di ambienti ed habitat naturali la Sila è stata riconosciuta Riserva della biosfera Unesco. Un territorio dove le attività umane e l’ambiente coesistono in modo del tutto armonioso e sostenibile.

                                                      

                                                         

 

Ogni stagione è ideale per visitare il Parco nazionale della Sila

 

I prodotti tipici gastronomici, contribuiscono a render unico e speciale il Parco Nazionale della Sila. A seconda della stagione si possono degustare numerose prelibatezze che insieme ai suoi borghi, profumi e colori rendono ancor più magico l’intero territorio.

 

                                                        

                

Il Parco Nazionale della Sila tra Storia, natura e prodotti tipici

Un mescolanza di storia, natura, profumi e prodotti tipici caratterizza il territorio del Parco Nazionale della Sila, situato tra due mari, Ionio e Tirreno. Un polmone verde unico al centro del Mare Mediterraneo

 

 

 

#andratuttobene

 

tutti i diritti riservati.