Lorica, 13 agosto 2018 – Ritorna nel Parco Nazionale della Sila domenica 19 agosto, per la sua IX edizione, un appuntamento ormai classico, la “Caccia al Tesoro”.

La “Caccia al Tesoro”, quest’anno intitolata “Gioacchino da Fiore ed i cavalieri della spiritualità” inizierà alle ore 15.00 a Lorica, con la consegna delle liste delle squadre. L’appuntamento è davanti al “Chiosco Rosso”, paninoteca e bike-point sito al centro dell’ameno centro di villeggiatura montano.

A seguire, dalle ore 15.30, si aprirà ufficialmente la “IX Caccia al Tesoro”, con il prologo del cantastorie e l’esibizione itinerante dell’associazione Musici e Sbandieratori della Città di Bisignano, che sfileranno  per le vie di Lorica fino agli argini del lago Arvo.

La caccia vera e propria avrà inizio alle ore 16.30, quando i ‘cercatori’ potranno impegnarsi in giochi medievali a squadre e sguinzagliarsi per tutto il paese.

La partecipazione è gratuita e sarà possibile iscrivere la propria squadra, entro il 19 agosto, contattando i riferimenti in locandina.