E' giunta al termina la 2a edizione di “Balcone fiorito” appuntamento che caratterizza le primavere del Parco. La premiazione degli spazi meglio addobbati avverrà giovedì 16 marzo p.v. alle ore 12,00 presso la sede dell'Ente Parco Nazionale a Lorica.

Il concorso è stato promosso dal Parco al fine di incentivare e promuovere i valori ambientali e turistici propri dell'area protetta. In tanti hanno risposto al richiamo, abbellendo con decorazioni floreali balconi, davanzali, portici, scale, angoli caratteristici, praticamente tutte le aree esterne ad esclusione dei giardini.

Sono state naturalmente utilizzate piante fiorite di stagione, tipiche del clima del Parco della Sila, per realizzare gli allestimenti. Questi sono stati inizialmente fotografati dai partecipanti, per consentire alla Giuria di operare una preselezione. I finalisti sono stati successivamente visitati di persona dai membri della Giuria.

Ricordiamo che potevano concorrere tutti i nuclei familiari, quindi non i soggetti professionali, possessori di case nei comuni di Albi, Zagarise e Longobucco e nelle località turistiche di Camigliatello Silano, Lorica, Villaggio Mancuso, Silvana Mansio.


Allora appuntamento al 16 marzo alle ore 12,00 per conoscere i nomi dei vincitori ! Vi aspettiamo.