L’Ente Parco e l’Associazione “Città del Sole” di Cosenza organizzano la sesta edizione della Caccia al tesoro a Lorica. Giorno 29.08.2015. ore 15.00. Partenza sede Pro loco..
- Dettagli
Anche quest’anno l'Ente Parco Nazionale della Sila e l’Associazione “Città del Sole” - Parco Tommaso Campanella - di Cosenza organizzano la Caccia al tesoro fra i boschi della Sila. Lo spettacolo itinerante, dal titolo “Gioacchino da Fiore e i Cavalieri della Spiritualità”, avrà luogo giorno 29 agosto prossimo con inizio alle 15:00 dalla Pro loco di Lorica (vicino poste), nel cuore del Parco della Sila.
Il viaggio rappresenta un percorso teatrale raffigurante il pensiero dell'Abate Gioacchino per mezzo delle fasi salienti della sua vita.
I contenuti sono intervallati da giocolieri, musici, giullari, trovatori, dame, messeri e cavalieri che ripercorreranno il messaggio pacifico gioachimita, lasciato dall'Abate ai posteri.
Il viaggiatore partecipante alla caccia al tesoro avrà la possibilità, nel seguire la narrazione, di assaporare storie lontane nel tempo, ma non nel sentimento rievocativo, tratte da uno splendido proscenio naturale lungo il lago Arvo, dove troverà un tesoro ricco di gadget e premi offerti dal Parco della Sila e dagli operatori turistici locali.
Lo spettacolo teatrale sarà costituito da un percorso misto, con un prologo musicale ed uno narrativo con la presenza del cantastorie e prevede un breve itinerario lungo un sentiero sul lago Arvo.
A conclusione del Programma i “viaggiatori della caccia al tesoro” saranno invitati ad unirsi con gli attori alla scoperta del tesoro spirituale e naturalistico che Gioacchino da Fiore, ci ha consegnato all'interno della montagne della “Magna Sila”.
Per prenotarsi a squadre (dalle 3 alle 7 persone) o singolarmente contattare entro il 29 Agosto mattina:
Uffici della Pro Loco di Lorica
Parco Tommaso Campanella 3498544091 (William Gatto)
La partecipazione è gratuita.