ENTE PARCO NAZIONALE DELLA SILA

 

Summer School

 

‘STRATEGIE DI MARKETING NELLE AREE NATURALI PROTETTE’

 

La Scuola è un corso intensivo di marketing che si rivolge a: operatori e imprenditori che lavorano all’interno di parchi naturali, dipendenti di parchi e di enti locali di territori con aree naturali protette, studenti di scienze turistiche.

Il corso è gratuito.

La Summer School si propone di stimolare gli operatori e gli stakeholders dei parchi ad adottare efficaci strategie e politiche di marketing per la valorizzazione di tali territori e per favorire forme di sviluppo sostenibile.

Le lezioni prevedono di affrontare le seguenti tematiche, con un approccio fortemente concreto e con l’analisi di numerosi casi: il marketing strategico, la comunicazione di marketing, il web marketing e gli strumenti innovativi di comunicazione, le ricerche di marketing e la realizzazione di indagini presso i visitatori e i consumatori, la creazione e il lancio di prodotti e di itinerari turistico-naturalistici.

A chiusura del corso è previsto un dibattito con i partecipanti e con rappresentanti delle istituzioni, della politica, del mondo delle imprese e dei parchi.

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari italiani e stranieri fra i migliori sulle tematiche trattate. Le lezioni saranno svolte in italiano, con possibilità di traduzione simultanea in inglese per gli studenti stranieri.

Il corso è un’importante opportunità di approfondimento e di acquisizione di competenze e conoscenze offerta dal Parco Nazionale della Sila a chi desidera crescere insieme al territorio in cui opera.

 

La Summer School si terrà a Lorica di San Giovanni in Fiore (CS), via nazionale snc, presso la sede del Parco Nazionale della Sila, dal 22 al 26 giugno 2015.

L’orario giornaliero delle lezioni sarà dalle ore 9.00 alle ore 17.00, con un break di un’ora (dalle 13.00 alle 14.00).

Scadenza 16 giugno 2015 ore 14:00

per maggior informazioni  www. parcosila.it  pagina concorsi (http://www.parcosila.it/it/ente-parco/concorsi/summer-school.html)