Auguri 2015
- Dettagli
La qualità dell’ambiente, la conservazione del ricco patrimonio naturalistico, storico e culturale, fortemente legato alle tradizioni locali, e la salvaguardia del territorio e della popolazione sono l’obiettivo primario dell’Ente Parco, che gestisce e custodisce questo prezioso altopiano rispettando i canoni della sostenibilità.
Lo scopo è quello di creare un futuro migliore per le prossime generazioni e i presupposti di uno sviluppo economico e sociale per le collettività locali, perseguiti attraverso una incisiva e condivisa azione sinergica fra tutte le Istituzioni e gli attori del territorio.
Questo calendario ripropone, attraverso splendide fotografie, alcuni dei luoghi incantevoli che la Sila offre ai suoi visitatori ed alle sue genti: paesaggi innevati si alternano a scenari autunnali, meravigliosi prati fioriti primaverili si susseguono a splendidi tramonti rossi sui laghi della Sila.
Il nostro augurio è che in molti possano visitare questo Parco e godere delle bellezze della Sila , divenuta nel 2014 la decima Riserva della Biosfera italiana dell’Unesco.
Vi auguriamo un sereno anno nuovo
Commissario dell'Ente Parco Nazionale della Sila Direttore dell'Ente Parco Nazionale della Sila