Riprendono gli incontri organizzati dal Parco Nazionale della Sila per discutere della candidatura del Parco al riconoscimento Unesco nell’ambito del programma MAB (Man and Biosphere), sostenuto dal Ministero dell’Ambiente.

Al via domani 23 luglio agli appuntamenti territoriali nelle tre province del Parco. Alle 16.00, nella Sala Giunta dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro, il primo incontro operativo con i Comuni, le Istituzioni, le Associazioni di categoria e, più generale, con tutte le organizzazioni del catanzarese impegnate a sostenere il programma MAB. Mercoledì 24 luglio l’incontro territoriale avrà luogo presso l’Amministrazione provinciale di Cosenza, sempre alle 16.00, e giovedì 25 luglio, stesso orario,  l’appuntamento è previsto presso la Sala Giunta della Provincia di Crotone.

In seguito al workshop dello scorso 12 luglio al Centro Visita Cupone, durante il quale la Regione Calabria, con la partecipazione di quattro Assessori della Giunta ed alla presenza, fra gli altri, di un Dirigente del Ministero dell’Ambiente, ha ufficializzato il suo sostegno a questa candidatura, nella “3 giorni” di appuntamenti si parlerà ancora della modalità con cui si potrà condividere tutto il processo finalizzato al riconoscimento MAB - Unesco e che si concluderà con la sottoscrizione di un protocollo di intesa a supporto della costituzione dell’Area della Biosfera e del suo modello di gestione.