Sabato 1° giugno, alle 18.00, al Bar Darling di San Giovanni in Fiore (CS) verrà presentato il libro di Milly Ferrari “Nelle stanze della paura”. L’appuntamento, che si carica di un significato quanto mai profondo ed attuale vista la recente tragedia di Corigliano Calabro, si inserisce nell’ambito di un evento culturale intitolato “A tutte le donne”, finalizzato a raccogliere fondi per aiutare uno dei tanti progetti promosso dall’Unicef a tutela dei diritti dei bambini e delle loro madri nei Paesi in via di sviluppo. Patrocinato dall’ Ente Parco Nazionale della Sila e dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di San Giovanni in Fiore ed organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale della Calabria a sostegno dell’Unicef, l’evento sarà moderato dal giornalista della Gazzetta del Sud Luigi Carbone e vi prenderanno parte il sindaco di San Giovanni in Fiore, Antonio Barile, l’assessore alla cultura dello stesso Comune, Giovanni Iaquinta, la presidente dell’Ente Parco Nazionale della Sila, Sonia Ferrari, e il vicepresidente dell’Unicef Italia, Paola Bianchi.

Seguirà poi il concerto del trio Mirko Onofrio – Aldo D’Orrico – Stefano Amato per il progetto “4+20” omaggio a CSN&Y (Crosby, Still, Nash & Young).

Ci saranno volontari dell’Unicef ai banchetti predisposti per la raccolta fondi e una parte del ricavato della vendita dei libri sarà devoluta in beneficenza all’Unicef.

Inoltre, interverranno ragazzi delle scuole superiori di San Giovanni in Fiore con delle brevi letture di brani estrapolati dal libro della Ferrari.