Saranno presentate molte pubblicazioni, fra guide all’ospitalità nell’area protetta, studi sulla fauna e flora del Parco, raccolte di immagini e di illustrazioni naturalistiche.

Il Parco Nazionale della Sila prende parte in questi giorni al Salone del libro di Torino raccontandosi attraverso studi sulla flora e sulla fauna del Parco, guide culturali all’ospitalità dei borghi della Sila, racconti sull’area protetta realizzati per bambini, raccolte di illustrazioni fotografiche, studi sulle tecniche di ingegneria naturalistica.

Con i suoi 1.200 editori e 230.000 visitatori ogni anno, il Salone Internazionale del Libro è oggi uno degli eventi più importanti in Europa che si snoda fra laboratori di scienza e di scrittura, incontri con gli autori, sessioni di reading, conferenze, presentazioni dei libri in esposizione.

Ospite della Regione Calabria ed in veste di editore, il Parco presenta tredici pubblicazioni, risultato di approfondite attività di studio e ricerca su una splendida area protetta calabrese di circa 74.000 ettari , patrimonio ambientale e naturalistico di grande valore, custode di una preziosa biodiversità. Alcune di questi volumi raccontano al lettore la memoria della Sila e della sua gente, altre rappresentano una vera e propria guida alla ricettività nel Parco Nazionale della Sila.