Al via la seconda edizione della ciaspolata "Sulle orme dei lupi" a Lorica
- Dettagli
Sabato 23 febbraio si terrà la seconda edizione della ciaspolata “Sulle orme dei lupi”, organizzata dall’Associazione “Maria Tarsitano” con la collaborazione del Parco Nazionale della Sila, la Provincia di Cosenza, l’ARSSA Calabria, la Scuola Italiana Sci di Lorica, l’Associazione culturale “La città del sole” e Sila notizie tv.
La partenza è prevista alle 15.00 nel piazzale Funivia nella località cavaliere a Lorica e l’arrivo sulla cima più alta dell’altopiano silano, Monte Botte Donato.
La ciaspolata sarà l’occasione per visitare luoghi suggestivi del Parco della Sila e per trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento ed a contatto con la natura. Musica, a cura della band “Svapurati folk”, danza ed uno spettacolo teatrale organizzato dalla compagnia teatrale “Parco Tommaso Campanella” accompagneranno i partecipanti in questa divertente avventura fra i boschi della Sila. Educazione ambientale e sviluppo sostenibile dei luoghi saranno gli argomenti affrontati dal cantastorie in un proscenio a cavallo dei secoli Ottocento e Novecento. Lungo il sentiero, la pièce teatrale "Attia Lupu" tratterà il tema del brigantaggio silano e dei lupari, fra musica, balli e lupercali briganteschi.
La prima edizione di questa ciaspolata ha registrato lo scorso anno un importante successo, registrando la presenza di circa 100 partecipanti e già ne sono previsti altrettanti quest’anno.
Informazioni sulla ciaspolata e la cena che concluderà questa divertente giornata, per le quali è necessaria la prenotazione, sono reperibili su assmariatarsitano.wix.com.