“Neve e piste da sci del Sud”. Questo è il titolo del servizio di Vito Verrastro e Alessandro Saffo Sime che "Bell’Italia" ha pubblicato sul numero di febbraio 2012, un servizio dedicato in particolare alla Sila Grande e più in generale all’altopiano silano quale meta d’eccezione per gli sport invernali.

Camigliatello Silano, il Centro Visita Cupone del Parco Nazionale della Sila, Silvana Mansio e Lorica, i rifugi e le piste da sci, i laghi Cecita e Arvo, gli itinerari gastronomici e gli agriturismi dove alloggiare. Tutto questo è al centro di un servizio che rende merito alla Sila ed al Parco Nazionale che tutela questa preziosa montagna calabrese.

“Quando la redazione di "Bell’Italia" ci ha contattati per informarci dell’intenzione di dedicare un nuovo servizio alla Sila – già nel 2010 avevamo ospitato un inviato della rivista, che ha realizzato uno splendido servizio in occasione dell’evento Sleddog – siamo stati davvero entusiasti. - dice Sonia Ferrari, presidente dell’Ente Parco – Abbiamo capito che le promesse che questo territorio è in grado di suggerire anche al di fuori dal contesto regionale sono tante e vengono prese in considerazione. Grazie alla collaborazione delle Istituzioni locali e degli operatori della Sila, con cui collaboriamo costantemente, stiamo ottenendo buoni risultati e ci auguriamo di fare sempre meglio. ”

 

 

LEGGI IL SERVIZIO NELLA SEZIONE “RASSEGNA STAMPA” SU WWW.PARCOSILA.IT