Al via i Percorsi di Biodiversità: itinerari alla scoperta delle Riserve Naturali in Sila Piccola
- Dettagli
Conoscere per condividere, condividere per conservare. Partono sabato 26 giugno i “Percorsi di Biodiversità”, promossi dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità di Catanzaro alla scoperta delle Riserve Naturali dello Stato ricomprese nel territorio del Parco Nazionale della Sila, nell’ambito di un progetto di promozione e tutela ambientale finanziato da Regione Calabria e realizzato in collaborazione con la Provincia di Catanzaro e il WWF.
Si tratta di itinerari didattico naturalistici che chiunque, previa prenotazione, a partire da sabato prossimo e sino al 31 luglio, potrà scegliere di intraprendere sulla base della difficoltà indicata, ma sempre con l’accompagnamento ed il supporto del Reparto Carabinieri tutela Biodiversità di Catanzaro.
Di seguito il calendario delle escursioni (le principali informazioni sui singoli percorsi sono indicate nella locandina), a cui è, appunto, possibile partecipare prenotandosi al numero 0961725624 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.:
- 26 giugno Sentiero didattico naturalistico;
- 3 luglio Sentiero Poverella – Villaggio Mancuso;
- 10 luglio Sentiero del Monachesimo;
- 17 luglio Sentiero didattico naturalistico;
- 24 luglio Sentiero fiume Tacina – Cugno Purrazzo;
- 31 luglio Sentiero Torrente Ferro.