Venerdì 26 marzo l’Ente Parco Nazionale della Sila aderisce a “M’illumino di meno”, la celebre campagna di sensibilizzazione sul tema dell’efficientamento energetico promossa da Caterpillar-Radio 2 Rai. L’edizione di quest’anno è dedicata al “Salto di specie”, inteso come un’evoluzione del nostro modo di abitare il pianeta.

Alle 19 in punto, pertanto, tutte le luci della sede dell’Ente Parco – così come quelle di tutti gli altri Parchi Nazionali d’Italia e del Ministero della Transizione Ecologica – verranno spente per testimoniare, con un gesto concreto oltre che simbolico, l’importanza del risparmio energetico e di stili di vita sostenibili.

È il quattordicesimo anno che “M’illumino di meno” viene organizzata: in particolare, vengono spente le luci di monumenti, dei palazzi della Camera e del Senato, tante piazze e tante case dei cittadini.

A tal proposito, l’Ente Parco Nazionale della Sila invita tutta la sua comunità a partecipare: ognuno può dare l’esempio e realizzare una buona pratica.