Lorica, 23.09.2020 – Il Parco Nazionale della Sila, su invito di Legambiente e Federparchi, aderisce alla manifestazione di sensibilizzazione ed educazione ambientale “Puliamo il Mondo 2020” con due appuntamenti distinti a Camigliatello Silano e Lorica domenica 27 settembre 2020 a partire dalle ore 10:00.

L’iniziativa è rivolta a cittadini e visitatori - sia adulti che ragazzi e bambini - e sarà condotta in collaborazione con l’Associazione delle Guide Ufficiali del Parco.

Punto di riferimento e d’incontro saranno i due Info Point del Parco, attivi tutti i week end sino alla fine dell’anno, a Camigliatello Silano presso la Sede della Pro Loco in Via Roma e a Lorica presso la Sede dell’Ente Parco in via Nazionale.

Saranno coinvolti anche i Comuni di Spezzano della Sila e San Giovanni in Fiore per garantire il corretto smaltimento dei materiali raccolti e differenziati dai partecipanti, che opereranno utilizzando appositi kit realizzati sia in versione adulto che bambino.

Per Camigliatello Silano la Guida Ufficiale di riferimento sarà Domenico Flotta (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – cel. 3807948403), che coordinerà il gruppo impegnato nella raccolta di rifiuti abbandonati nell’area della Riserva Naturale Tasso dalle ore 10:00 alle ore 13:00 circa.

Per Lorica la Guida Ufficiale di riferimento sarà Michele Puntillo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – cel. 3884892598), che coordinerà il gruppo impegnato nella raccolta di rifiuti abbandonati nell’area del Lungo Lago Arvo sempre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 circa.

Referente dell’Ente per l’iniziativa in parola sarà il dott. Andrea Ziccarelli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – cel. 3284322691).

Le nostre Guide garantiranno il rispetto di tutte le misure di sicurezza e di distanziamento imposte in questa fase post emergenziale.

I partecipanti dovranno comunque essere muniti di mascherina personale (monouso o di comunità), da utilizzare nel caso in cui si dovesse essere impossibilitati a mantenere la necessaria distanza interpersonale.