Giovedì 21 novembre prossimo, alle 16:00, presso il “Palazzo Sanseverino – Falcone” di Acri, nell'ambito del premio Nazionale “V. Padula”, si terrà un incontro con tutti gli operatori del territorio volto allo scambio di idee sulla Carta Europea del Turismo Sostenibile, il prestigioso riconoscimento ottenuto dal Parco nel 2011 e rinnovato nel 2018 grazie alla collaborazione di tutto il territorio.

La Carta è un processo volontario che porta alla realizzazione di un metodo di lavoro finalizzato a sviluppare il turismo sostenibile: in tale ottica è nostra intenzione realizzare incontri itineranti sul territorio con Istituzioni, operatori locali, associazioni e cittadini, finalizzati a definire insieme i prossimi impegni per il futuro.

Si discuterà il “Piano della Azioni 2018/2022” che sarà la "guida" di noi tutti per il turismo sostenibile e si rivedranno le azioni strategiche sostenibili per i territorio.

 

Maggiori informazioni sulla CETS puoi trovarle a questo indirizzo: http://www.parcosila.it/it/il-parco/carta-europea-del-turismo-sostenibile.html

 

Vi aspettiamo !