TAVERNA zagarise

Nei diversi incontri istituzionali con i sindaci dei vari comuni che ricadono all’interno del perimetro del Parco Nazionale della Sila, il commissario Francesco Curcio ha speso parole di elogio nei confronti dei primi cittadini di Taverna e Zagarise in provincia di Catanzaro perché come ha dichiarato “grazie all’azione amministrativa dei loro rispettivi primi cittadini, Domenico Gallelli (Zagarise) e Sebastiano Tarantino (Taverna), tra quelli fino ad oggi visitati, sono tra i comuni più virtuosi.

Infatti i finanziamenti erogati dall’Ente Parco sono stati interamente impegnati o per il rieffcientamento di strutture o per la realizzazione di nuove opere”.

A Taverna per esempio oltre all’adeguamento del ripristino di alcune strutture sportive a Villaggio Mancuso, saranno realizzate in località Carbonello (Villaggio Racise), un punto ristoro, un’area pic-nic e campi da gioco, oltre a dei piccoli interventi di edilizia minore nelle strutture e nelle aree esterne in comodato d’uso al Parco a Villaggio Mancuso e Villaggio Racise, oltre alla installazione di un sistema di videosorveglianza a Tirivolo, contro l’abbandono di rifiuti.

Mentre a Zagarise è stato costruito il Museo dell’olio e recuperato il giardino di pertinenza. Inoltre E’ stata riqualificata l’area pic-nic, è stata rifatta la scalinata della chiesa di Santa Maria Assunta, è stato rinnovato il tetto del Comune e montato un impianto fotovoltaico e si è provveduto al completamento dell’area adiacente l’immobile comunale nel centro storico e realizzata un’area giochi.