Pubblicati i bandi di incentivazione al turismo scolastico, della terza età e dei diversamente abili per l’anno 2019

 

Lorica, 07 febbraio 2019 – Anche per il 2019 il Parco Nazionale della Sila, per il tredicesimo anno consecutivo, ha pubblicato i disciplinari relativi al “Programma di educazione ambientale e di incentivi al turismo scolastico, per la terza età e per i diversamente abili”. Sono previste due tipologie d’intervento contributivo destinate agli Istituti Scolastici regionali ed extraregionali ed all’associazionismo della terza età e dei diversamente abili. Il contributo economico riguarda le sole spese di trasporto ed i gruppi avranno l’obbligo di pernottare, in periodi di usuale minore affluenza turistica ed a partire dal 01 marzo 2019, in strutture site nei Comuni del Parco, nonché di avvalersi del servizio di accompagnamento delle Guide Ufficiali del Parco.

Quest’anno, al fine di incentivare la presenza turistica nel territorio di Lorica, si è stabilito di accordare una percentuale maggiore di copertura dei costi di viaggio, pari al 90%, per coloro i quali sceglieranno di pernottare nell’amena località sul Lago Arvo in Comune di San Giovanni in Fiore e Casali del Manco.

Da oggi gli interessati potranno trasmettere istanza di partecipazione secondo le modalità riportate nei due disciplinari, scaricabili dal sito ufficiale dell’Ente al seguente link: http://www.parcosila.it/it/l-ente/avvisi.html.

 Ufficio stampa

Servizio “Segreteria, Educazione Ambientale, Comunicazione, Informazione e Contabile”

Ente Parco Nazionale della Sila

Via Nazionale snc - 87055 Lorica di San Giovanni in Fiore (CS)

Tel.: +39 0984 53 71 09

www.parcosila.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.