Il Parco Nazionale della Sila esprime la sua vicinanza al Comandante del Reparto Carabinieri Parco dell’Alta Murgia per il vile atto intimidatorio subito nei giorni scorsi
- Dettagli
Lorica, 24 dicembre 2018– Il Commissario Straordinario del Parco Nazionale della Sila, dott. Francesco Curcio, il Direttore f.f., il dott. Giuseppe Luzzi e tutto l’Ente condannano fermamente i fatti successi negli scorsi giorni ad Altamura, nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, dove ignoti malfattori hanno dato fuoco a quattro mezzi del Reparto Carabinieri Parco.
Gli ignoti criminali hanno incendiato due fuoristrada e due utilitarie parcheggiate nel cortile di un edificio scolastico adiacente al comando nella notte di sabato 22 dicembre.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed i carabinieri della locale compagnia che procedono per le indagini. Il reparto opera sul territorio del Parco dell'Alta Murgia, esteso in due province (Bari e Barletta-Andria-Trani) e 13 Comuni.
L'Ente Parco nazionale della Sila esprime solidarietà "per il vile atto" a un reparto "molto attivo su tutto il territorio del Parco che viene costantemente pattugliato e su cui i carabinieri forestali effettuano attività di prevenzione e repressione degli illeciti in materia ambientale".
Al Magg. Giuliano Palomba ed a tutti i Suoi collaboratori giungano il sostegno incondizionato e la vicinanza dell’Ente Parco Nazionale della Sila per il gravissimo atto criminale subito: episodi del genere devono generare il forte sdegno delle comunità locali e delle istituzioni tutte, che hanno il dovere di manifestare piena condanna verso tali efferati gesti e porre ai margini della società civile tale stregua di criminali.