L’ENTE PARCO NAZIONALE DELLA SILA ALLE FINALI DEL CONCORSO “UPVIVIUM- BIOSFERA GASTRONOMICA”
- Dettagli
La selezione dove nel 2019 parteciperà il Parco Nazionale della Sila, insieme ad altre quattro Biosfere italiane vedrà impegnati i migliori ristoratori delle Riserve di Biosfera del Delta del Po, dell’Appennino Tosco-Emiliano, delle Alpi Ledrensi e Judicaria, del Parco Nazionale della Sila e delle Isole di Toscana, nominate dell’importante riconoscimento di Biosfera UNESCO.
Il ristoratore che rappresenterà la Riserva Mab-Sila e che parteciperà alle finali nazionali di questo importante contest che si terranno a Colorno (PR) nel giugno 2019, verrà selezionato alla fine di una competizione che si svolgerà, nel maggio del 2019, presso l'Isituto di istruzione Superiore Mancini- Tommasi di Cosenza.
Le domande di adesione da parte degli operatori interessati, dovranno pervenire entro gennaio 2019. Mentre nel mese di dicembre si svolgerà un momento di formazione eseguito da ALMA, diviso in due momenti.
La mattina sarà rivolto agli studenti, il pomeriggio ai ristoratori locali. Upvivium è un'iniziativa approvata dal Comitato Tecnico Nazionale MaB UNESCO a conferma dell’impegno e della capacità di fare rete tra le Riserve di Biosfera.
Con questa iniziativa inoltre si vuol dare la possibilità di valorizzare i prodotti a chilometro zero e far conoscere i ristoratori operanti all’interno delle rispettive Biosfere che li propongono ai loro clienti.
Vai alla pagina dedicata all'evento: http://bit.ly/2RV3eV4