malito-1200_450_a

Lorica, 21 giugno 2017 – Domenica prossima 25 giugno ci sarà un primo appuntamento alla scoperta del Savuto con la visita di Malito, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Cosenza.

L'appuntamento è alle 10:30 all'inizio del paese, sotto la chiesa di San Martino. Dopo una visita della chiesa i partecipanti scenderanno lungo la dorsale principale, ammirando diversi palazzi storici come Palazzo Mele, Palazzo Don Mimì, il rione più antico del paese (Arrati Casa), le varie stradine di collegamento fra le periferie ed il centro (Cave), Palazzo Bianchi, Palazzo Mancini, Palazzo Funari, la chiesa Matrice (S. Elia Profeta), il Rione Concezione, la chiesa dell'Immacolata Concezione e la balconata sui campi di Malito.

Il programma prevede anche il racconto dell'influenza dei Romani sul territorio di Malito, dove passava l'antica via Popilia, la battaglia di Pirro proprio nei campi di Malito, la storia dei Francesi con il dono dell'ostensorio e la leggenda della statua di S. Elia.

La durata del tour sarà di circa 2 ore, e si chiuderà con un gustoso AperiTipico ricco di prodotti della nostra terra, il tutto ad un costo di 18,00€.

Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 23 giugno alle ore 17:30.

Per informazioni e prenotazioni:
0984.34217 – 39.2130153 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..