IMG-20170522-WA0000.jpg

Lorica, 21 giugno 2017 – Il 25 giugno p.v. il GAL Sila, in collaborazione con il Parco Nazionale della Sila e l'Associazione Ferrovie in Calabria, organizza una giornata all'insegna del viaggio, delle tradizioni e degli antichi sapori delle nostre terre.

Con partenza alle ore 11,00 dalla stazione di Moccone, i partecipanti avranno modo di fare una gita sul Treno Storico a Vapore fino alla volta di San Nicola Silvana Mansio, la stazione ferroviaria più alta d'Italia.

Il viaggio sarà allietato da un accompagnamento musicale di brani tradizionali. Durante la tappa di Camigliatello Silano si terrà poi una serie di degustazioni enogastronomiche, organizzate dalla Rete di Imprese “Silautentica” e con il supporto del sommelier e dell'enologo delle cantine sponsor dell'evento.

Su richiesta sarà quindi possibile pranzare presso strutture convenzionate e dedicarsi ad escursioni e visite guidate, il tutto con un modesto sovrapprezzo. Si potrà scegliere tra la visita ad una fattoria didattica o un giro in battello sul lago Arvo, che include anche una escursione a Lorica.

Ricordando che la prenotazione è obbligatoria si rimanda a eventi.ferrovieincalabria.it per maggiori informazioni. In alternativa sarà possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..