Lorica, 19 maggio 2017 – Partirà a giorni, dal 27 maggio p.v., una nuova interessantissima iniziativa organizzata da un gruppo di giovani operatori locali, nel pieno spirito della CETS (Carta Europea del Turismo Sostenibile).

“SalinSila” nasce infatti dall’idea di un piccolo gruppo di giovani operatori del posto, con l’obiettivo di collaborare per far confluire il maggior numero di persone possibili nella perla della Sila, Lorica. Gli operatori in questione sono: il pub-griglieria “Il Brillo Parlante”; il Bike Point “Il Chiosco Rosso”; il “Centro Sportivo Lorica”; e “Navigare a Lorica/ Bob”.

Verranno utilizzati autobus con capienza dalle 8 alle 50 persone, in base alle prenotazioni, grazie ai quali i visitatori potranno salire comodamente in montagna tutti i sabati, godendo poi di tanti itinerari turistici che, pensati principalmente per gli studenti dell’Università della Calabria, sono tuttavia diretti anche a tutti coloro che abbiano interesse a vivere una giornata all’insegna dello sport e del buon cibo, immersi nella splendida natura della Sila Grande.

Si tratta infatti di itinerari studiati ad hoc, che includeranno tutte le attività offerte dagli organizzatori; quindi escursioni in canoa, in mountain bike, sul battello, discese lungo la pista da bob, ma anche pranzo a base di prodotti enogastronomici locali. Il tutto sarà strutturato in modo tale da promuovere e valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale del Parco Nazionale della Sila in maniera eco-sostenibile.

Sport, cibo e natura uniti insieme per conquistare e ammaliare il visitatore curioso.