Foto: A. Gandolfi

 

Lorica, 6 marzo 2017 – Anche quest'anno esiste un motivo in più per visitare il Parco Nazionale della Sila...anzi mille motivi, uno per ogni euro in palio come premio del concorso fotografico geografico-ambientale “Obiettivo Terra”.

Il concorso, ormai divenuto un appuntamento tradizionale essendo giunto alla 8a edizione, è organizzato dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus in occasione della Giornata Mondiale della Terra, indetta dall’ONU nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile, “per sostenere i Parchi Nazionali e Regionali italiani nel faticoso compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale, del paesaggio, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali”.

Colui che, grazie alle sue doti artistiche, riuscirà ad emergere come vincitore tra le migliaia di persone che partecipano ogni anno porterà a casa non solo una enorme soddisfazione ed un premio di 1.000€, ma potrà anche ammirare la sua opera, stampata in formato gigante, affissa in una delle incantevoli piazze di Roma, nonché usata per la copertina della pubblicazione relativa all’edizione vinta.

Verranno anche assegnate delle menzioni e delle menzioni speciali tematiche, mentre alcune delle foto più belle parteciperanno a mostre sia nazionali che internazionali.

Per maggiori informazioni e per potersi iscrivere, gratuitamente, e caricare sul sito le proprie foto l'indirizzo è:

www.obiettivoterra.eu

Ora non vi resta che allacciare gli scarponi, ricaricare le batterie e pulire le lenti degli obiettivi prima di tuffarvi nei nostri splendidi boschi!