"Sertango Quartet" Concerto dedicato al tango ed alle sue contaminazioni  08 agosto 2015, ore 17:30, presso l’Antica Segheria  del Centro Visite “Cupone”

 

Il prossimo 08 agosto 2015, presso l'Antica Segheria del Centro Visite "Cupone", l'Ente Parco Nazionale della Sila ospiterà un concerto  dei "Sertango Quartet", in occasione della presentazione del nuovo disco.

 

Il gruppo propone un concerto dedicato principalmente al tango e alle sue contaminazioni.

 

El Barrio, album d’esordio dei Sertango,  M.A.P. Classics  (Milano) MAPCL10013

SERTANGO  è composto da:

Ivano Biscardi - Fisarmonica & Bandoneon

Bruno Aloise – Chitarra Classica

Virginio Aiello – Organo Hammond & Piano

Corrado Aloise - Batteria

 

Il Sertango Quartet è nato nel 2011 da un progetto musicale basato su un repertorio dedicato principalmente al tango e alle sue contaminazioni, attraverso composizioni originali e rivisitazioni di brani di Astor Piazzolla, Richard Galliano, Carlos Gardel. Il repertorio trova le sue radici nelle esperienze musicali e culturali che costituiscono la base del progetto artistico attraverso un linguaggio che si pone a metà strada tra la musica colta europea, il jazz e la musica popolare argentina. “El Barrio” nasce dal desiderio dei quattro artisti calabresi di proporre un repertorio di composizioni proprie e di altri autori il cui risultato finale è una sorta di tango elaborato, dal carattere forte e impetuoso, avvolto sempre da un suono sensuale e ricco di lirismo, in cui confluiscono elementi legati alla tradizione tanghera, al folklore e al mondo del jazz in cui l’aspetto della “creazione estemporanea” viene sempre affrontato con discrezione e senso misurato rispetto alla scrittura compositiva. Il Sertango Quartet si è avvalso inoltre in alcune performance dal vivo della cantante Antonella Ruggiero.