Mercoledì prossimo, 19 novembre, alle 9:00, presso l’aula Caldora dell’Unical si terrà il convegno dal titolo “Forme creative di comunicazione turistica in Calabria”.
 
Alcuni degli interventi illustreranno due iniziative sperimentali, promosse dall’Ente Parco Nazionale della Sila, che hanno dato ottimi risultati in termini di comunicazione turistica in Calabria.
In particolare, una riguarda il progetto “SmartDMO”, su turismo e innovazione digitale, che ha avuto l’obiettivo di approcciare gli attori turistici del Parco, le Istituzioni e più in generale coloro che partecipano alla creazione dell’offerta turistica della Sila, al fine di promuovere il dialogo e l’alfabetizzazione digitale degli stessi attraverso i social network. L’altra iniziativa in questione è relativa al blog tour, organizzato dall’Ente Parco in collaborazione con l’associazione “We like Sila” nei giorni scorsi e per la prima volta in Calabria, che ha attraversato alcuni fra i luoghi più significativi della Sila, partendo dalla Sila Grande fino alla Sila Piccola. Un gruppo di bloggers proveniente da diverse località d’Italia è stato accompagnato in una visita nel Parco che ha permesso di vivere sul campo le bellezze silane: natura, storia, tradizioni, gastronomia, attività ricreative.