Entusiasmo da parte del presidente dell’Ente Francesco Curcio e del direttore f.f. Domenico Cerminara che accoglieranno i ciclisti
- Details
Su due ruote nel Parco Nazionale della Sila
Giovedì a partire dalle 9 si svolgerà la seconda tappa dell’evento la Carovana dei Parchi in bicicletta
LORICA – La settimana europea della mobilità (16/22 settembre 2021) si avvicina e Regione Calabria, in collaborazione con le aree protette regionali, organizza l’evento Carovana dei Parchi in bicicletta. Pertanto, i ciclisti che ne hanno fatto precedentemente richiesta registrandosi all’indirizzo mail dedicato This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. percorreranno uno dei quattro percorsi (nei territori dei Parchi del Pollino, della Sila, delle Serre e dell’Aspromonte) della Ciclovia dei Parchi della Calabria.
Giovedì 16 settembre gli iscritti percorreranno il tratto di Ciclovia che si immerge nell’area del Parco Nazionale della Sila. In particolare, il percorso prevede la partenza, alle 9, dalla sede dell’Ente Parco di Lorica e poi, a seconda delle preferenze e della volontà dei partecipanti, la prosecuzione della pedalata lungo una od entrambe le tappe previste Sede Parco Lorica-Bivio Trepidò (26 chilometri) e Bivio Trepidò-Villaggio Mancuso (30 chilometri).
I ciclisti, prima di mettersi in viaggio e coniugare l’attività sportiva a quella prettamente naturalistica, saranno accolti dal presidente del Parco Nazionale della Sila Francesco Curcio e dal suo direttore f.f. Domenico Cerminara.